Home 9 SINERGIE 9 Eolo Show

Eolo Show

Obiettivi e risultati

Creare un progetto innovativo, ribaltando la dinamica classica dell’evento in cui
il cliente esce dal proprio contesto per andare in una location esterna, portando invece l’artista testimonial direttamente all’interno dell’azienda. Con “Eolo Live Show” SG Company Società Benefit S.p.A. ha rivoluzionato il modo di fare convention aziendali portato il format televisivo nel mondo Corporate e realizzando un evento interattivo, coinvolgente e altamente disruptive. «Eolo Live Show» ha raggiunto oltre 500 partner e reso i valori di Eolo e il rapporto con i loro clienti oggetto di uno show completamente nuovo.

Cosa abbiamo fatto

L’idea originale del progetto di live communication è stata quella di costruire una narrativa sulla realtà quotidiana dell’azienda ed il suo forte legame con il tessuto sociale e il territorio. A seguito del lockdown e delle nuove misure di sicurezza è stato necessario superare un’ulteriore sfida: dimostrare vicinanza ai propri partner senza essere realmente vicini.

Ecco allora l’idea di trasformare la convention in un vero e proprio show televisivo, con la conduzione di Fabio Volo e il coinvolgimento del top management di Eolo in diretta dalla sede aziendale a Busto Arsizio dove sono stati realizzati quattro set di ripresa ad hoc.

L’approccio televisivo non ha previsto solamente la conduzione di Fabio Volo, ma ha anche trasformato i ritmi e i tagli delle riprese, il montaggio video e soprattutto la regia. Per “Eolo Live Show” sono stati ingaggiati tre professionisti del settore: la regista Lisa Gaspari (XFactor, E poi c’è Cattelan, Masterchef, Italia’s Got Talent, Hell’s Kitchen) e gli autori Carlo Crocchiolo (E poi c’è Cattelan, Scherzi a parte, gli show danzanti di Roberto Bolle e il reality Matrimonio a prima vista) e Giovanni Bagnari (autore televisivo per RAI, Mediaset, Sky, Discovery).