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JUNIOR TENDER OFFICE SPECIALIST

L’ufficio BID è una divisione di SG Company, nata per supportare le diverse società del gruppo nella partecipazione a gare pubbliche e private. Collaboriamo a stretto contatto con le agenzie per individuare le migliori opportunità, garantire la compliance documentale e facilitare l’accesso ai bandi più rilevanti.
Siamo alla ricerca di una figura junior, organizzata e motivata, che desideri crescere nel mondo della gestione delle gare d'appalto.

Mansioni:

Monitoraggio e analisi delle opportunità di gara:
- Ricerca attiva e monitoraggio di bandi di gara pubblici e privati, a livello nazionale ed europeo.
- Analisi delle procedure di gara, incluse consultazioni preliminari di mercato, procedure negoziate, procedure aperte, ristrette e gare europee.

Gestione della documentazione di gara:
- Analisi e verifica di requisiti e condizioni di partecipazione.
- Predisposizione, controllo e organizzazione della documentazione amministrativa, tra cui:
DGUE (Documento di Gara Unico Europeo).
Certificazioni amministrative (es. DURC, Casellario Giudiziale, Certificati di qualità ISO).
Documentazione relativa alle capacità economiche e tecniche.
Dichiarazioni integrative richieste da specifiche procedure (es. autocertificazioni, procure notarili).
- Coordinamento con i team interni per la raccolta di documentazione tecnica e creativa.

Gestione dei portali di procurement:
- Registrazione e gestione di profili aziendali su piattaforme di gara (es. MEPA, Sintel, Consip, AgID).
- Inserimento, caricamento e aggiornamento della documentazione sulle piattaforme.
- Monitoraggio delle notifiche di gara e degli esiti.


Requisiti
Titolo di studio:
- Laurea triennale o magistrale in ambito giuridico, economico, gestionale o discipline affini.

Conoscenze tecniche:
- Familiarità con il Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023) e normativa correlata.
- Conoscenza delle procedure ANAC e linee guida Consip e AgID.
- Padronanza delle principali piattaforme di procurement (es. MEPA, Sintel, Consip).
- Conoscenza delle procedure europee di gara (es. TED e SIMAP).

Competenze digitali:
- Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel, Word).
- Esperienza nell’utilizzo di strumenti per la gestione documentale e piattaforme di project management.

Esperienza:
Almeno 1-2 anni in un ruolo simile o in contesti strutturati legati a gare d'appalto, procurement o amministrazione.

Cosa offriamo
Un percorso di crescita professionale in un contesto dinamico e innovativo.
La possibilità di lavorare trasversalmente con società leader nei settori di comunicazione, eventi e engagement.
Contratto a tempo indeterminato o apprendistato, in base all’esperienza del candidato.

Se sei una persona organizzata, precisa e motivata ad approfondire il mondo delle gare d'appalto, inviaci il tuo CV!

Sede lavorativa: Milano, piazza Guglielmo Oberdan 2/A.

La ricerca è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D.Lgs. 198/2006.
JUNIOR CONTABILE

Siamo alla ricerca di un/una giovane figura contabile con un’esperienza di massimo 3 anni in ambito amministrativo.La risorsa sarà inserita in un ambiente complesso e strutturato e lavorerà a stretto contatto con i colleghi, rispondendo direttamente al responsabile amministrativo.

è richiesto:

- Intraprendenza e autonomia nella gestione delle responsabilità;
- Forte attitudine al problem solving e orientamento al risultato;
- Spiccato spirito di collaborazione e capacità di lavorare in team;
- Precisione e cura dei dettagli nelle operazioni contabili e amministrative;
- Il rispetto delle scadenze fiscali e regolamentari.

Attività e mansioni
- Raccolta dei dati e assistenza alla preparazione del bilancio civilistico e consolidato con il team dedicato.
- Assistere nelle attività di audit interno ed esterno.
- Gestione dei file e archivi elettronici e cartacei, garantendo l'aggiornamento e l'ordine della documentazione.

Requisiti
-
Laurea Magistrale in Economia e Commercio oppure diploma di un istituto tecnico commerciale (ragioneria o istituto similare).
- Preferenziale: massimo 2 anni di esperienza  in studi/società specializzati/e in consulenza fiscale e revisione.
- Conoscenza dei principi contabili italiani e del bilancio civilistico; costituirà un plus la conoscenza del bilancio consolidato.
- Conoscenza di excel

Cosa offriamo
- Un'interessante opportunità di crescita all'interno del gruppo, con responsabilità crescenti
- Un ambiente di lavoro dinamico, dove la formazione teorica e on the job non manca mai;
- Contratto a tempo indeterminato, assistenza sanitaria integrativa e buoni pasto.

Se pensi di essere la persona adatta, saremo felici di ricevere il tuo cv e incontrarti nei nostri uffici di Milano.

Sede lavorativa: Milano.  
Orario di lavoro: Full time – Dal lunedì al venerdì.  


La ricerca è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D.Lgs. 198/2006.
JUNIOR BUSINESS DEVELOPMENT

Siamo alla ricerca di un nuovo talento con un profilo di Junior per la divisione di Business Development.
Se sei motivato e orientato ai risultati e ti piace lavorare in un ambiente di squadra e deciderai di condividere la tua energia con noi, sarai inserito nel team di Business Development, in un contesto aziendale solido, dinamico e in rapida evoluzione, dove darai supporto al team di Business Development per le attività di analisi, ricerca e contatto su prospect di alto profilo.

Attività e mansioni
Supporterai il team:
- nella generazione di lead tramite chiamate ed e-mail.
- nell’analisi del mercato per individuare i settori su cui andare a sviluppare “a freddo”.
- nel “confezionare” il testo mail più interessante a secondo dell’interlocutore da contattare.
- nell’utilizzare le piattaforme per la ricerca di contatti da inserire in database per l’invio delle e-mail.
- nell’invio  di e-mail sui “contatti freddi”.
- nello strutturare i database e analizzare i dati relative alle attività di sviluppo commerciale.
- nella gestione dei dati per la reportistica e il monitoraggio dei KPI di riferimento per il team e per eventuali presentazioni al CEO.
- per redigere il report delle riunioni a cui sarai invitato.

Requisiti
Hard Skills:  
-
Laurea magistrale in ambito economico-scientifico (meglio se comunicazione/marketing).
- Forte competenza nella comunicazione verbale e scritta.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Word/PowerPoint/Excel).
- Conoscenza e utilizzo degli strumenti di comunicazione digitale e social media (LinkedIn, Facebook, Instagram, Tik Tok, YouTube).
- Conoscenza e utilizzo degli strumenti di digital marketing di base (es. Mailchimp, Google Analytics).
- Abilità nel raccogliere e interpretare criticamente dati e numeri (Excel avanzato).
- Precedente esperienza, anche breve, nell’area marketing/business development o di project managment di aziende e/o di agenzie di comunicazione.
Soft Skills:  
- Precisione, puntualità, determinazione.
- Attitudine ad essere proactive e problem solver.
- Ottima capacità di comunicazione ed empatia.  
- Ottime capacità organizzative e di pianificazione del lavoro.
- Velocità di apprendimento e di esecuzione dei compiti.


Cosa offriamo
- Uno stage formativo della durata di 6 mesi su una professione sempre più necessaria in qualsiasi realtà aziendale e possibilità di inserimento per un contratto di apprendistato.
- Ambiente di lavoro dinamico e in continua evoluzione.

Se pensi di essere la persona adatta, saremo felici di ricevere il tuo cv e incontrarti nei nostri uffici di Milano.

Sede lavorativa: Milano, Piazza Oberdan 2/A. 
Orario di lavoro: Full time – Dal lunedì al venerdì.  


La ricerca è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D.Lgs. 198/2006.
SALES SPECIALIST - EVENTI E FORMAT

Siamo alla ricerca di un Sales Specialist appassionato, energico e orientato ai risultati, che si unisca al team format e segua la gestione, promozione e commercializzazione dei format proprietari della company (eventi speciali, fiere e manifestazioni).
La risorsa avrà il compito di pianificare e sviluppare eventi mirati a rafforzare la visibilità del brand, attrarre nuovi partner e clienti, e favorire la crescita del nostro network.
Come Sales Specialist sarai responsabile della vendita di format evento unici e personalizzati, destinati a clienti aziendali e non solo. Collaborerai con un team multidisciplinare e con le varie aziende del gruppo per garantire il successo delle strategie commerciali e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Requisiti
-
Esperienza consolidata (5+ anni) in un ruolo commerciale, preferibilmente nel settore degli eventi, del marketing o della pubblicità.
- Conoscenza del mercato: familiarità con i trend del settore eventi e capacità di identificare opportunità di mercato.
- Competenze organizzative: di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e abilità nel lavorare su più eventi complessi.
- Attitudine commerciale: forte orientamento agli obiettivi di vendita e capacità di utilizzare gli eventi come leva per l'acquisizione di nuovi clienti e partner.
- Creatività e problem solving: capacità di pensare fuori dagli schemi e risolvere tempestivamente eventuali problemi durante l'organizzazione e la realizzazione dell'evento.
- Comunicazione: eccellenti doti comunicative, capacità di relazionarsi con interlocutori diversi e di creare contenuti accattivanti.
- Autonomia e lavoro di squadra: capacità di lavorare in autonomia ma anche di collaborare in modo efficace con il team interno e con i partner esterni.
- Strumenti digitali: conoscenza delle principali piattaforme.
- Lingue: ottima conoscenza dell'italiano e buona padronanza dell'inglese.


Cosa offriamo
- Un team giovane e motivato che lavora per costruire un brand di successo.
- Lavoro creativo e sfidante.
- Formazione continua e possibilità di crescita professionale.

Se sei un professionista con la passione per il mondo degli eventi, con un forte spirito commerciale e desideri contribuire a far crescere il nostro brand, inviaci il tuo CV accompagnato da una lettera di motivazione!

Sede lavorativa: Milano. 
Orario di lavoro: Full time – Dal lunedì al venerdì.  


La ricerca è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D.Lgs. 198/2006.

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