Home > Progetti > Paluani

Paluani

Obiettivi e risultati

In un quotidiano dove oramai anche navigare su Facebook è diventato una fonte di stress e discussioni, abbiamo pensato di aggiungere spirito natalizio anche all’interno dei social network. Quando le persone hanno compreso l’entità dell’iniziativa, i commenti negativi sulla pagina sono scomparsi. L’attività è però piaciuta molto alla community che si è sbizzarrita in simpatiche finte critiche che ci hanno permesso di raccogliere 2000 Euro per la causa.

Agenzie coinvolte

Mission to Heart: Strategia e Creatività.

Cosa abbiamo fatto

Per ogni commento aggressivo ricevuto, avremmo donato 1 Euro all’associazione Parole O_stili, che combatte questo fenomeno. Non solo, abbiamo trasformato ogni singolo commento aggiungendovi lo Spirito Natalizio di Paluani.
Per l’iniziativa abbiamo utilizzato un post di engagement pubblicato sulla pagina Facebook e un altro in dark con l’obiettivo di conversione verso una pagina del sito web di Paluani che permetteva anche di fare donazioni private a Parole O_stili.