Obiettivi e risultati
Creazione della Brand e Visual Identity del gruppo Be Power e della controllata Be Charge. Un percorso di comunicazione triennale per il brand Be Charge, per raggiungere obiettivi specifici: Brand Awareness, Equity e posizionamento sul mercato italiano per differenti target e stakeholder, con un approccio basato su data driven, strategy solutions e creative ideas.
SG Company si è inoltre occupata della gestione del sito web, dell’attività digital e social, della creazione di un blog dedicato e dell’ufficio stampa.
Agenzie coinvolte
Sinergie: definizione strategia creativa, studio brand e visual identity, design sito web, piano digital e social, blog, ufficio stampa.
Cosa abbiamo fatto
Studio del nuovo logo e della grafica declinata per:
- Visual Stazioni di Ricarica e Partnership
- New Identity Sede Be Power
- Brandizzazione Flotta Aziendale
- Produzione Materiali e Gadget
Sviluppo campagne di comunicazione:
- Creazione di un video manifesto “Be The Change, Be Charge” che ha visto impegnato tutto il team creativo e digital di SG Company e che è stato presentato in anteprima nell’edizione 2020 del Fuorisalone.
- Ideazione del branded content Storie di Carica, visibile sul sito Wired.it e sui canali social del brand, racconti di persone accomunate dalla carica che hanno messo in atto e che ha permesso loro di compiere un cambiamento, amplificato da una accurata strategia omnichannel.






