Obiettivi e risultati
L’ideazione per Hallowen di una special activation digital per la GDO, e di un concorso a premi “Un ballo da brividi” su TikTok, Instagram e Facebook. Obiettivo raggiungere le famiglie italiane, invitandole a partecipare al concorso “Un ballo da brividi”, per vincere il premio finale e tantissimi pacchetti di caramelle Haribo!
Agenzie coinvolte
SINERGIE: definizione concept creativo, creazione asset grafici, gestione influencer.
Cosa abbiamo fatto
Creazione della “famiglia da brividi” di Haribo composta da sei personaggi, ognuno legato a una caramella diversa e con le sue caratteristiche mostruose.
Per lo sviluppo dei personaggi è stato scelto illustratore milanese VAPS che nel corso di dieci anni di attività ha collaborato con importanti brand come Foot Locker, Vans, Espolòn e Gribaudo, casa editrice per ragazzi parte del Gruppo Feltrinelli Editore. Ideazione di un contest sulla piattaforma TikTok con una sfida agli utenti: ripetere la coreografia realizzata dal ballerino Javier Rojas (vincitore della categoria Danza di Amici 19), caricarla sul sito www.haribounballodabrividi.it e farsi votare dalla community. Per l’occasione è stato creato un Branded Effect ad hoc sulla piattaforma con la relativa traccia musicale e la mascotte Haribo a disposizione tra gli effetti utilizzabili. Coinvolgimento di Talent ed Influencer per l’amplificazione del contest tra cui Chiara Ferragni.
