Obiettivi e risultati
Pinguando, startup italiana che offre ai propri clienti servizi innovativi di consulenza assicurativa, affida alle aziende del gruppo SG Company tutta la campagna di lancio della propria app disponibile sui principali store.
Gli obiettivi principali sono la Brand Awareness, il download dell’app e infine il contatto e la chiusura di offerte.
Agenzie coinvolte
Brainwaves: strategia di comunicazione; definizione e gestione piano media.
DOUBLE: concept creativo, sviluppo asset comunicazione, supervisione on set, produzione video spot 15″ e 30″, sound design, shaping 3D.
Cosa abbiamo fatto
Un grande progetto di collaborazione che ha visto allo stesso tavolo le agenzie del gruppo:
BRAINWAVES ha definito la strategia di comunicazione e gestito il piano media, con una campagna presente su social e TV sulle reti Mediaset.
DOUBLE si è occupata del concept creativo e del suo sviluppo online e offline – guerrilla nella città di Milano e comunicazione social – ha gestito la produzione video dello spot (e i relativi tagli per i diversi mezzi), la soundtrack originale e lo shaping in 3D del Pinguino protagonista della comunicazione.



